Un modo semplice per creare sketch isometrici

La progettazione piping end-to-end comprende la generazione degli sketch isometrici fuori scala di tubazioni necessari la produzione e la documentazione.

Se volete rendere i vostri piping rapidi e senza complicazioni, usate gli sketch isometrici. Basandosi sugli sketch creati, i tubi possono essere verificati, prodotti e documentati. Questo strumento indispensabile è purtroppo ancora poco utilizzato.

Stesura Piping: preferibilmente in 3D

La stesura del piping viene principalmente e preferibilmente eseguita con software CAD 3D, come Creo Piping di PTC, o nella progettazione di impianti su larga scala utilizzando software CAD come MPDS4 di CAD Schroer. Queste soluzioni hanno un costo accessibile, data la velocità e la qualità con cui vengono realizzate. Il risultato è sempre una progettazione dettagliata delle tubazioni comprensiva dell’elenco parti per tubi, valvole, guarnizioni o altro.

Il 3D rende possibile la creazione automatica degli sketch isometrici di tubazioni

Una volta che la progettazione piping 3D è stata realizzata, è possibile creare diversi tipi di documenti con il semplice tocco di un pulsante. Il disegno 2D o gli elenchi delle parti sono standard. Tuttavia, è particolarmente interessante la creazione automatica degli sketch isometrici piping. Questi disegni, per via del loro contenuto sono comprensibili solo agli esperti, ma contengono molte informazioni importanti. Con il modulo aggiuntivo M4 ISO, tutte le line piping contenute in Creo Piping o in MPDS4 Plant Design possono essere convertite in sketch isometrici di tubazioni semplicemente premendo un pulsante. Gli sketch contengono tutti gli elenchi necessari per la produzione e la documentazione.

Sketch Isometrici di tubazioni in un’unica soluzione

Il software M4 ISO di CAD Schroer che permette la produzione automatica di sketch isometrici di tubazioni non standard offre la possibilità di adattare completamente gli isometrici nella loro forma ed aspetto alle proprie necessità aziendali. Gli sketch isometrici vengono creati in modo completamente automatico utilizzando i template aziendali. M4 ISO può essere richiesto in test con Creo Piping o MPDS4. Entrambi i pacchetti software sono disponibili sul sito Web CAD Schroer.

Un modo semplice per creare sketch isometrici