Ottimizzare i processi con un configuratore online

Video: Stesura automatica del percorso di un gasdotto

Le numerose nicchie e settori industriali, non permettono sempre di trovare il giusto strumento CAD 2D o 3D. Ma ci sono modi per ottenere il risultato desiderato attraverso l’utilizzo di strumenti CAD ad un costo corretto. In molti settori, mancano strumenti CAD 2D e 3D che permettono di gestire le esigenze specifiche di singole nicchie

Soluzioni specifiche per singole nicchie

Molte PMI hanno successo perché operano in una nicchia nel loro settore. Ciò consente loro di essere uno dei principali fornitori nel loro mercato e di mantenere basso il numero dei concorrenti. In altre aree, questa strategia comporta sfide che l’azienda deve affrontare quotidianamente. Le aziende cercano un software CAD, che spesso richiede funzioni specifiche che non sono offerte come standard sul mercato.

Soluzioni industriali ad alto valore aggiunto

Tutti sono alla ricerca di modi per rendere più snelli i processi. Per questo motivo i fornitori che operano in specifiche nicchie implementano le funzioni dei loro software per rendere automatici i processi di progettazione. Queste modifiche al software vengono spesso realizzate internamente senza sfruttare a pieno le potenzialità dei pacchetti CAD. I produttori di software o i loro partner certificati sono spesso in grado di consigliare e realizzare personalizzazioni avanzate che risolvono problemi e possono automatizzare operazioni ripetitive.

Soluzione automatizzata per la costruzione di condotti
Soluzione automatizzata per la costruzione di condotti

Le soluzioni individuali creano la svolta

Anche le più piccole personalizzazioni del software CAD possono portare alla svolta. Le singole attività, come la creazione di diverse varianti di un disegno o la generazione automatica delle distinte materiali sono solo l’inizio. Questi piccole modifiche permettono di risparmiare tempo e di dedicarlo ad altri progetti. Pertanto, anche un piccolo investimento in soluzioni personalizzate comporta un ritorno sull’investimento molto rapido (ROI) e migliora quindi la gestione di tutti i progetti futuri.

Soluzione automatizzata per la costruzione di condotti

La stesura dei condotti fa parte di una delle nicchie più piccole in cui i profitti possono già essere realizzati attraverso piccole automazioni. Le tubazioni sono pianificate con precisione in base alle coordinate GPS e le tubazioni vengono piegate e installate con precisione. Per questo processo costruttivo può essere adottata una soluzione CAD capace di automatizzare i singoli processi.

Creare un modello da dati GPS

Una soluzione personalizzata basata su MEDUSA4 acquisisce i dati dal rilevamento sul campo basati su coordinate GPS di un gasdotto. Il sistema analizza quindi i dati e crea un modello 3D della trincea da realizzare e una pianificazione accurata della conduttura. I dati vengono quindi utilizzati per controllare gli escavatori con guida GPS e per tagliare e piegare le tubazioni sul posto.

Ottimizzare i processi con un configuratore online

La connessione a un configuratore online è già una realtà per diversi utenti MEDUSA4. Alcuni di loro hanno ottimizzato il processo di vendita nella loro azienda e l’hanno reso indipendente dalla progettazione. Utilizzando i moduli on-line, ogni addetto alle vendite crea la propria offerta con pochi clic, inclusa tutta la documentazione CAD.

Soluzioni CAD specifiche per singole nicchie

Agire in modo mirato

La società fornitrice del software MEDUSA4 si è specializzata nel corso dei decenni per aiutare i propri clienti nelle loro sfide quotidiane. Perché solo con la giusta attenzione e funzionalità integrate un’azienda può crescere e avere successo. Per CAD Schroer non è importante ciò che il software può fare ora, ma ciò che il cliente desidera ottenere con il software CAD.

Una soluzione per tutti i requisiti

MEDUSA4 è una soluzione CAD 2D / 3D in grado di gestire tutte le richieste nel mondo della progettazione. L’architettura flessibile e personalizzabile del software consente di implementare rapidamente funzioni molto specializzate. L’integrazione con sistemi di terze parti può essere inoltre completamente automatizzata.

Scopri tutte le potenzialità del software

Il popolare pacchetto software può essere testato gratuitamente con tutte le funzionalità per 30 giorni. Per un facile accesso, gli utenti ottengono video e documentazione completa. Le potenzialità complete del software possono essere discusse a seconda delle proprie necessità. Le richieste individuali possono essere semplicemente inviate a CAD Schroer, i consulenti sono in grado di offrire un pacchetto software personalizzato che comprende, servizi e formazione e che copre pienamente i vostri requisiti.

Soprattutto con il CAD 2D, il software non può essere standard ma, si deve adattare a specifiche esigenze industriali del cliente.