L’obiettivo della pianificazione di stabilimenti e di impianti è quello di ottenere, già prima della costruzione di uno stabilimento, di un impianto o di un sistema di produzione, dati di pianificazione il più possibile accurati e una rappresentazione realistica degli stessi. A partire dalla rappresentazione geometrica viene eseguita una prima stima della realizzabilità economica. Sulla base dei dati di progetto ulteriormente elaborati, è in seguito possibile ottenere informazioni aggiuntive, ad esempio costi o quantità di materiali.

I nostri pacchetti software rispondono alla crescente esigenza dei nostri clienti di una maggiore efficienza e sicurezza di pianificazione, in quanto rendono i risultati della pianificazione visibili e valutabili in un tempo estremamente breve.

Mediante l’impiego del database da noi curato è possibile elaborare, rappresentare e utilizzare in più sistemi notevoli quantità di dati. Le nostre soluzioni consentono un processo di pianificazione senza interruzioni nel quale le richieste dei clienti acquisite digitalmente possono essere riutilizzate nella pianificazione rough-cut e nel layout. I risultati possono essere visualizzati molto facilmente e presentati sotto forma di layout 2D, viste 3D o walk-through.

La pianificazione di dettaglio avviene in maniera integrata e collaborativa sulla base dei dati prodotti precedentemente. I risultati di pianificazione vengono utilizzati direttamente per la realizzazione e la documentazione degli impianti.

Referenze per disegno impiantistico 3D:

CAD Schroer Newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere nessun‘altra delle nostre offerte. La nostra newsletter fornisce consigli utili, video tutorial e vi informa sulle promozioni in corso.