L’impegno sociale ha una lunga tradizione in CAD Schroer. I nostri progetti internazionali hanno lo scopo di aiutare bambini e giovani in situazioni critiche. CAD Schroer ha un proprio progetto sociale per sostenere e aiutare le persone che hanno bisogno. Tuttavia, le questioni come l’integrazione, lo svantaggio sociale o disastri naturali sono sempre attuali. Come società internazionale, CAD Schroer segue questi progetti da molti anni ed ha sostenuto organizzazioni nazionali e internazionali.

Carità Immersatt e.V. ringrazia (tedesco: Danke) per la donazione

CAD Schroer donare pedalando 2016 Storia

2017
Con il nostro progetto sulla mobilità ciclistica, quest’anno abbiamo ottenuto una donazione di 2.170 euro. La donazione completa va quest’anno in una campagna di donazione di World Bicycle Relief legata alla bicicletta. L’azione è incentrata sull’istruzione dei bambini e dei giovani provenienti da zone remote dell’Africa per consentire loro di frequentare la scuola. Sono dotati di biciclette per aiutarli nel loro cammino quotidiano verso la scuola.

2016
Per il sesto anno consecutivo gli impiegati di CAD Schroer hanno lasciato le loro auto a casa e per 7 mesi si sono recati in bicicletta al lavoro. Il risultato è stato entusiasmante. Quest’anno la campagna ciclistica a livello aziendale ha raggiunto il suo obiettivo con una donazione di 3299 euro. Tale importo sarà ripartito tra i quattro progetti di aiuto seguenti: Menschen für Menschen, Immersatt in Duisburg, I.S.A.R. Germany e Der Bunte Tisch Moers.

2015
Il CAD Schroer Donation Cycling si svolge per la quinta volta quest’anno e si è affermato nel corso degli anni. La gara ciclistica di donazione con il patrocinio di Christoph Fleischhauer, sindaco di Moers, si è conclusa il 14 agosto 2015 e CAD Schroer ha sostenuto l’organizzazione umanitaria Der Bunte Tisch Moers e.V. con oltre 5.000 euro quest’estate.

2014
Nel 2014 CAD Schroer ha potuto fare di nuovo del bene con la sua campagna estiva Bicicletta invece di Auto. Inoltre, i dipendenti hanno contribuito molto alla donazione con campagne di cottura prenatalizie. La donazione ciclata e cotta al forno è stata ripartita proporzionalmente tra i seguenti progetti di aiuto: I.S.A.R. Germania, Medici Senza Frontiere, Der Bunte Tisch Moers.

2013
Il 2013 è stato un anno all’insegna della sostenibilità: i dipendenti di CAD Schroer si sono recati al lavoro ogni giorno per 6 mesi. Il loro incentivo: una donazione per ogni chilometro percorso in bicicletta e per ridurre le emissioni di CO2. 1 mese è stato cotto di nuovo nel periodo prenatalizio e le donazioni sono state raccolte per esso. In tal modo, la donazione ciclata e quella cotta al forno potrebbero essere suddivise tra i seguenti progetti di aiuto: ISAR, Medici Senza Frontiere, Medico d’Azione, Oxfam.

2012
Insieme, i dipendenti di CAD Schroer hanno percorso in bicicletta esattamente 4706,4 km. Per ogni chilometro, 50 centesimi sono andati a una fondazione che sostiene i bambini e l’istruzione. A tutti i dipendenti è stato chiesto di proporre un ente di beneficenza. Il destinatario finale della donazione è stato votato come segue: Immersatt a Duisburg (con la nostra donazione siamo riusciti a garantire 3.557 colazioni scolastiche sane per i bambini bisognosi di Duisburg), Educazione per l’Indonesia, Seconda opportunità per i bambini lavoratori e Restavèks ad Haiti.

2011
Nel 2011 CAD Schroer ha festeggiato il suo 25° anniversario. In questa occasione è nata la bicicletta da donazione CAD Schroer. I dipendenti hanno lavorato in bicicletta per 25 giorni lavorativi. CAD Schroer supporta l’istruzione primaria dei bambini in Etiopia ogni chilometro percorso. Grazie all’impegno congiunto dei dipendenti di CAD Schroer, è stata resa possibile l’istruzione primaria di 157 bambini.