Impegno sociale – le nostre basi
Progetti culturali – Cultura significa diversità
moers festival
CAD Schroer è stata uno degli sponsor principali dell’evento culturale globale moers festival nel 2021
Il moers festival non è solo un festival internazionale di musica conosciuto in tutto il mondo per i suoi stili musicali alternativi e sperimentali che vanno al di fuori del tradizionale. È sinonimo di innovazione e percorre sempre nuove strade artistiche e digitali. Nel 2021, il festival ha raggiunto un nuovo livello della scala dell’innovazione. Come uno degli sponsor principali, CAD Schroer sostiene il moers festival con le sue tecnologie di realtà virtuale e aumentata e con le sue soluzioni di digitalizzazione nella realizzazione dei concetti innovativi.
Mostra d’arte
CAD Schroer sostiene con arte e suono nello spazio virtuale
Mostra di Anica Blagaj e Franco Melis – Persone con salti evolutivi medico-scientifici. L’interazione tra digitalizzazione, intelligenza artificiale e ricerca genetica offre molte possibilità. Ma come fanno gli esseri umani a far fronte a questi cambiamenti? Una mostra fornisce le risposte.
Progetti educativi
Progetto scolastico VR – gli studenti ricreano la loro scuola in realtà virtuale
La Hermann-Runge-Gesamtschule progetta con M4 DRAFTING
CAD Schroer ha sempre sostenuto le istituzioni educative e di ricerca rendendo le nostre soluzioni software CAD disponibili gratuitamente ad alunni e studenti. Le licenze per il software CAD 2D/3D M4 DRAFTING o il software 3D per la progettazione di fabbriche e impianti M4 PLANT possono essere richieste gratuitamente. Permettiamo a scuole e università di attrezzare gratuitamente sale di formazione complete con il nostro software. Un investimento nell’educazione a cui CAD Schroer è molto felice di partecipare. per saperne di più
Migliore accesso all’istruzione per bambini e giovani
“Da quando ho la mia bici, la mia vita scolastica è cambiata enormemente. Ora ho voti migliori e la mia strada verso la scuola è molto più facile e veloce”, dice Aleni.
Aleni rappresenta milioni di ragazze in Africa il cui viaggio verso la scuola ogni mattina e ogni sera è quasi impossibile. Inoltre, le responsabilità domestiche e le convenzioni culturali sono un grande ostacolo all’ulteriore scolarizzazione delle ragazze. Come parte del programma educativo di World Bicycle Relief, le studentesse come Aleni ricevono una bicicletta per aiutarle a gestire meglio il loro viaggio verso la scuola. Quando sono mobili, vanno a scuola più regolarmente, imparano di più e aumentano le loro possibilità di completare con successo la scuola. Una buona educazione apre le porte, rende le persone indipendenti e permette loro di sviluppare i propri talenti.
L’istruzione è un prerequisito essenziale per una vita autodeterminata. CAD Schroer vuole quindi creare le condizioni di base per l’accesso all’istruzione e sostiene bambini e giovani in regioni svantaggiate del mondo con una vasta gamma di progetti ad essi dedicati.
Protezione del clima
Soddisfazione dei dipendenti
La soddisfazione, la motivazione e la produttività dei nostri dipendenti ci sta a cuore. Che si tratti della salute sul posto di lavoro, della compatibilità tra famiglia e carriera o della motivazione per essere attivi nello sport: i dipendenti di CAD Schroer possono contare su condizioni di lavoro eque che mantengono la loro salute. Aspetti centrali per noi come datore di lavoro responsabile sono, per esempio, i modelli di orario di lavoro flessibile.
Conciliare famiglia e carriera è spesso difficile. Ciò rende ancora più importante l’attenzione alla famiglia che è consolidata nella cultura aziendale e praticata quotidianamente: il congedo parentale, e in particolare il “congedo di paternità”, è una cosa naturale e desiderata da tutti i dipendenti. Ogni anno è prevista una festa della famiglia in ogni sede, dove i dipendenti hanno la possibilità di invitare le loro famiglie e di divertirsi insieme.