Impegno sociale – le nostre basi

CAD Schroer contribuisce ad un futuro migliore, più equo e più sostenibile basandosi su quattro fondamenti: protezione del clima, cultura, educazione e dipendenti soddisfatti.
L’impegno sociale ha una lunga tradizione in CAD Schroer. Le nostre campagne e i nostri progetti fanno la loro parte per aiutare i bambini e i giovani di tutto il mondo. In CAD Schroer, fa parte della nostra immagine sostenere progetti sociali e aiutare le persone. Ma anche temi come la protezione del clima o l’integrazione sono onnipresenti per la loro attualità. Come azienda di software attiva a livello internazionale, CAD Schroer sostiene da molti anni progetti locali o internazionali selezionati e campagne di aiuto.

Progetti culturali – Cultura significa diversità

Arte, letteratura, musica e molto altro

moers festival

CAD Schroer è stata uno degli sponsor principali dell’evento culturale globale moers festival nel 2021
Il moers festival non è solo un festival internazionale di musica conosciuto in tutto il mondo per i suoi stili musicali alternativi e sperimentali che vanno al di fuori del tradizionale. È sinonimo di innovazione e percorre sempre nuove strade artistiche e digitali. Nel 2021, il festival ha raggiunto un nuovo livello della scala dell’innovazione. Come uno degli sponsor principali, CAD Schroer sostiene il moers festival con le sue tecnologie di realtà virtuale e aumentata e con le sue soluzioni di digitalizzazione nella realizzazione dei concetti innovativi.

moersland ist der virtuelle Teil des moers festival

Mostra d’arte

CAD Schroer sostiene con arte e suono nello spazio virtuale

Mostra di Anica Blagaj e Franco Melis – Persone con salti evolutivi medico-scientifici. L’interazione tra digitalizzazione, intelligenza artificiale e ricerca genetica offre molte possibilità. Ma come fanno gli esseri umani a far fronte a questi cambiamenti? Una mostra fornisce le risposte.

Progetti educativi

L’istruzione non è solo un diritto umano fondamentale e la chiave dello sviluppo, ma l’istruzione può anche combattere l’ingiustizia sociale e permettere alle persone di vivere una vita autodeterminata.

Progetto scolastico VR – gli studenti ricreano la loro scuola in realtà virtuale

La scuola elementare Filder Benden a Moers usa le soluzioni CAD e VR nel corso di progettazione. L’edificio scolastico è stato ricreato in 3D con l’aiuto di M4 PLANT e poi portato nella realtà virtuale con l’aiuto di i4 MEETING.

La Hermann-Runge-Gesamtschule progetta con M4 DRAFTING

La società CAD Schroer GmbH di Moers lancia la sua nuova iniziativa di formazione con la Hermann-Runge-Gesamtschule di Moers. Attraverso la nuova iniziativa, gli alunni delle classi superiori scopriranno la gioia della tecnologia attraverso progetti reali.

CAD Schroer ha sempre sostenuto le istituzioni educative e di ricerca rendendo le nostre soluzioni software CAD disponibili gratuitamente ad alunni e studenti. Le licenze per il software CAD 2D/3D M4 DRAFTING o il software 3D per la progettazione di fabbriche e impianti M4 PLANT possono essere richieste gratuitamente. Permettiamo a scuole e università di attrezzare gratuitamente sale di formazione complete con il nostro software. Un investimento nell’educazione a cui CAD Schroer è molto felice di partecipare. per saperne di più

Aid organisation Immersatt e.V. says thank you for the donation

Migliore accesso all’istruzione per bambini e giovani

“Da quando ho la mia bici, la mia vita scolastica è cambiata enormemente. Ora ho voti migliori e la mia strada verso la scuola è molto più facile e veloce”, dice Aleni.

Aleni rappresenta milioni di ragazze in Africa il cui viaggio verso la scuola ogni mattina e ogni sera è quasi impossibile. Inoltre, le responsabilità domestiche e le convenzioni culturali sono un grande ostacolo all’ulteriore scolarizzazione delle ragazze. Come parte del programma educativo di World Bicycle Relief, le studentesse come Aleni ricevono una bicicletta per aiutarle a gestire meglio il loro viaggio verso la scuola. Quando sono mobili, vanno a scuola più regolarmente, imparano di più e aumentano le loro possibilità di completare con successo la scuola. Una buona educazione apre le porte, rende le persone indipendenti e permette loro di sviluppare i propri talenti.

L’istruzione è un prerequisito essenziale per una vita autodeterminata. CAD Schroer vuole quindi creare le condizioni di base per l’accesso all’istruzione e sostiene bambini e giovani in regioni svantaggiate del mondo con una vasta gamma di progetti ad essi dedicati.

Protezione del clima

Una struttura aziendale chiara e trasparente e dipendenti impegnati assicurano un consumo responsabile di energia, di risorse, di materie prime, di emissioni e di rifiuti e la protezione degli elementi che sostengono la vita: terra, aria, acqua e luce. Già nel 2013, con la costruzione del nuovo edificio dove sono situati gli uffici, è stato sviluppato un concetto generale sostenibile per la nuova sede aziendale che rende tangibile il nostro messaggio a clienti e dipendenti: un edificio per uffici sostenibile con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e alla conservazione delle risorse. Emissioni di CO2 I ricercatori dei trasporti dell’Università Tecnica di Dresda hanno stabilito che la Germania potrebbe risparmiare quasi tre milioni di tonnellate di CO2 all’anno se solo un viaggio in auto su due di meno di cinque chilometri fosse fatto in bicicletta. CAD Schroer promuove il ciclismo tra i suoi dipendenti con varie campagne e incentivi interessanti.

Soddisfazione dei dipendenti

La soddisfazione, la motivazione e la produttività dei nostri dipendenti ci sta a cuore. Che si tratti della salute sul posto di lavoro, della compatibilità tra famiglia e carriera o della motivazione per essere attivi nello sport: i dipendenti di CAD Schroer possono contare su condizioni di lavoro eque che mantengono la loro salute. Aspetti centrali per noi come datore di lavoro responsabile sono, per esempio, i modelli di orario di lavoro flessibile.

Conciliare famiglia e carriera è spesso difficile. Ciò rende ancora più importante l’attenzione alla famiglia che è consolidata nella cultura aziendale e praticata quotidianamente: il congedo parentale, e in particolare il “congedo di paternità”, è una cosa naturale e desiderata da tutti i dipendenti. Ogni anno è prevista una festa della famiglia in ogni sede, dove i dipendenti hanno la possibilità di invitare le loro famiglie e di divertirsi insieme.

Torna su