Servizi di Progettazione di Fabbrica un facile passaggio al 3D
Implementazione rapida e bassi costi iniziali sono fondamentali per permettere agli ingegneri di passare la progettazione di un impianto o del layout di fabbrica dal 2D al 3D.
Numerosi Proprietari/Operatori e responsabili di progetto pianificano le loro fabbriche in 2D. Pensando ad un passaggio al 3D, molti si preoccupano della complessità del software o dei costi da sostenere, adesso questo passaggio non è piú visto come qualcosa di faticoso.
Con linee di produzione tecnologicamente avanzate e complesse che usano gli spazi verticali in modo efficiente, il controllo delle interferenze e la visualizzazione di un disegno di fabbrica diventano sempre più vitali: un approccio 3D rende più facile la comprensione di un progetto e permette di creare disegni di alta qualità, evitando errori costosi durante la costruzione. Per molti reparti di ingegneria tuttavia, questo appare come un grande salto.
Dimensioni indipendenti di design e alte prestazioni
“I nostri ricercatori in Inghilterra, parlano con una miriade di costruttori che utilizzano software CAD 2D standard per creare i loro layout. La maggior parte di loro, consapevole dei vantaggi di un approccio 3D ha sperimentato i limiti imposti dagli strumenti per modellare prodotti 3D (non impianti), ed è rimasta sconcertata dai tempi di implementazione e dalla fatica fatti, che tuttavia hanno condotto a risultati troppo costosi e complessi per le loro esigenze.”, spiega Mark Simpson esperto di ingegneria del software in CAD Schroer.
Una Partenza Rapida per un Progetto di Fabbrica 3D
CAD Schroer è esperto nel facilitare il passaggio dal CAD 2D al 3D. Il suo software M4 PLANT è facile da imparare anche per gli utenti che utilizzano solo il 2D, può importare disegni esistenti per creare le basi di una rapida visualizzazione 3D walk-through. Il servizio QuickStart permette di migliorare ulteriormente la produttività.
Il futuro in 3D
“Il nostro pacchetto QuickStart è in grado di far decollare un progetto in circa 15 giorni,” spiega Mark. “Forniamo ai clienti tutto il necessario per affrontare una ristrutturazione della fabbrica o un adattamento di un progetto in un ambiente di progettazione dal 2D al 3D. Noi installiamo ed implementiamo il software, di solito in un giorno e forniamo il training necessario di tre-cinque giorni. Siamo in grado di modellare una fabbrica esistente o di inserire una nuova linea di processo negli spazi esistenti, controllare la qualità dei disegni 2D o modelli 3D forniti. Siamo in grado di fornire il modello 3D del ciclo di vita del prodotto al cliente per permettere di pianificare e visualizzare successive modifiche in 3D”.
CAD Schroer semplifica il passaggio dal 2D al 3D, senza faticose implementazioni del prodotto o problemi di formazione. Il servizio QuickStart rende facile affrontare il primo progetto di fabbrica in 3D e si viene ripagati rapidamente attraverso la produttività ed i guadagni in qualità. M4 PLANT permette la produttivitá necessaria per affrontare progetti di fabbrica – sia che riguardi una nuova costruzione che una ristrutturazione di una fabbrica esistente.