Ultima Release CAD Gratuito
MEDUSA4 Personal 5.1.2
Gli Utenti Privati e le Aziende possono ora beneficiare delle ultime migliorie introdotte nella suite CAD 2D/3D gratuita di CAD Schroer per Windows e Linux
Milano, Italia – 10 Aprile 2013: CAD Schroer ha annunciato il rilascio della versione 5.1.2 del software CAD meccanico MEDUSA4 Personal gratuito per Windows e Linux.

Gratis per Uso Privato, con il Portale “Paga-Per-Il-Risultato” per Utilizzo Commerciale
MEDUSA4 Personal si è guadagnato una solida reputazione tra i progettisti di modelli per hobby, così come tra i progettisti professionali nel corso degli ultimi anni. A casa, i progettisti usano il pacchetto CAD gratuito su progetti “fai da te”, o per dettagliare i disegni dei loro progetti. Scuole e Università utilizzano sempre più MEDUSA4 Personal per insegnare l’utilizzo del CAD ai futuri progettisti. Grazie all’ introduzione del portale eServices “paga per il risultato”, anche le aziende possono sfruttare il software gratuito, semplicemente pagando un piccolo contributo per convertire tutti i disegni che verranno usati commercialmente.
Quali sono le novità in MEDUSA4 Personal 5.1.2?
In questa versione l’interfaccia CADConvert offre il supporto completo per i formati DXF/DWG da AutoCAD ® R12 ad AutoCAD 2012. Include inoltre una migliore gestione dei caratteri speciali e delle geometrie estremamente piccole all’interno di disegni importati e di grandi dimensioni. Le prestazioni del modulo MEDRaster per integrare foto e immagini in disegni e modelli sono state ulteriormente migliorate. La versione 5.1.2 include ulteriori strumenti di disegno 2D e nel menù delle linee di costruzione, nonchè migliorie nella gestione dei livelli (layer) nei disegni di grandi dimensioni.
Nuovi video su Youtube
“Abbiamo anche appena messo online nuovi tutorial e video dimostrativi di MEDUSA4 Personal per aiutare gli utenti a iniziare a utilizzare il software. Naturalmente, continuiamo a introdurre funzionalità avanzate, come gli strumenti 3D che possono essere utilizzati per creare un modello 3D da un DXF 2D”, spiega Sergei Shakhov di CAD Schroer. “E nuovi video verranno aggiunti regolarmente”.
Per Windows e Linux
Oltre a supportare Windows XP, Vista e 7, MEDUSA4 Personal è rilasciato per cinque distribuzioni Linux: CentOS, Fedora, RedHat EL, openSUSE e Ubuntu.