Le aziende che progettano impianti di refrigerazione utilizzano M4 PLANT

Una catena del freddo continua garantisce sempre l’alta qualità dei nostri alimenti. Ciò richiede una pianificazione studiata e strutturata da parte di aziende altamente specializzate.

Milano, Italia – 20 Settembre 2022: Ogni giorno, la tecnologia della refrigerazione ci garantisce la freschezza degli alimenti. Questo perché la catena del freddo viene pianificata con precisione dalle aziende specializzate e adattata esattamente ai requisiti dei singoli prodotti. Ciò richiede una soluzione di pianificazione che si adatti in modo flessibile a tutte le sfide del cliente, che supporti il team di pianificazione con un approccio integrato e che automatizzi molti processi manuali.

Eine durchgehende Kühlkette sorgt stets für eine hohe Qualität unserer Lebensmittel.
Affrontare agevolmente le sfide della pianificazione

Affrontare agevolmente le sfide della pianificazione

Le aziende che operano nel settore della refrigerazione forniscono all’industria alimentare un’ampia gamma di impianti di refrigerazione. Accompagnano i clienti durante l’intero processo, dalla consulenza iniziale, alla progettazione P&ID o 3D, fino all’installazione degli impianti. M4 PLANT si integra in tutti questi processi, in quanto la soluzione può essere utilizzata in ogni fase, dal primo schizzo alla pianificazione 3D completa. Grazie a M4 PLANT, già nelle prime fasi del progetto sono disponibili documenti per preparare un’offerta di alta qualità comprensiva dei materiali necessari per la fabbricazione. In aggiunta alla pianificazione P&ID, è possibile realizzare le linee Piping 3D e gli schemi di processo ad esse corrispondenti. La rapidità di elaborazione è garantita dalla presenza di ampi cataloghi di componenti.

Pianificazione integrata e processi automatizzati

L’integrazione riveste oggi un ruolo sempre più importante nella pianificazione. Perché i dati di pianificazione 2D o 3D di clienti e fornitori devono sempre confluire in un progetto unico. È proprio qui che M4 PLANT si distingue grazie alle sue interfacce, con le quali è possibile importare anche dati di pianificazione molto grandi e completi. Questo include sia i dati di progettazione CAD che quelli BIM. Lo stesso vale per l’esportazione dei dati, il che significa che i dati di pianificazione possono essere trasmessi a tutti i partner coinvolti in un’ampia varietà di formati. M4 PLANT dispone inoltre di numerose funzioni per i processi di pianificazione automatizzati, come la parametrizzazione o l’auto-routing delle linee di piping.
Le aziende che progettano impianti di refrigerazione utilizzano M4 PLANT

Migliore comunicazione con i clienti

Il progetto deve essere presentato ai clienti nella sua totalità. M4 PLANT offre diverse opzioni, dai formati di visualizzazione neutri a quelli virtuali tramite le interfacce per visori VR o AR. Questo significa che i clienti possono visionare gli impianti in realtà virtuale o realtà aumentata.

Chi vuole essere veloce ha un chiaro vantaggio con l’utilizzo M4 PLANT

Chiunque voglia accelerare la propria pianificazione oggi può farlo con M4 PLANT. CAD Schroer si avvale di collaboratori esperti che saranno lieti di presentare il software in dettaglio alle aziende interessate e di supportarle nella fase di test. In seguito, il software può essere testato su progetti del cliente attraverso un workshop di accompagnamento al progetto. Per saperne di più su M4 PLANT

Ulteriori informazioni su M4 PLANT​

Richiedete oggi la vostra offerta per il software CAD M4 PLANT. Si prega di fornire più dettagli possibili, compreso i prodotti o moduli di vostro interesse, o ciò a cui siete interessati, in modo da poter gestire la vostra richiesta nel modo più efficiente possibile.

Le informazioni contenute in questo modulo vengono ricevute automaticamente tramite una connessione sicura e da noi archiviate per un’ulteriore elaborazione. Con l’invio del modulo di contatto accettate le nostre direttive sulla protezione dei e quindi la memorizzazione dei vostri dati personali.

Torna su