Questo visualizzatore di Realtà Virtuale porta il progetto ad un livello superiore

Il nuovo VR-Viewer i4 VIRTUAL REVIEW offre vantaggi inestimabili nella progettazione

Con il nuovo Viewer i4 VIRTUAL REVIEW, i progettisti possono vivere i loro progetti CAD 3D immergendosi al loro interno con l’aiuto della realtà virtuale.

Progettisti, ingegneri e project manager hanno spesso il problema di non ricevere feedback su nuovi componenti, macchine o sistemi finché non sono stati fatti gli investimenti per la costruzione di un prototipo. Nel caso di un impianto, questo avviene solo quando è stato completamente installato. Errori e migliorie sono identificati in ritardo e causano enormi costi aggiuntivi. Riconoscere le possibili migliorie in fase di progettazione farebbe risparmiare al progettista e ai suoi clienti tempo e sforzi aggiuntivi.

Visualizzatore di realtà virtuale per il settore industriale: i4 VIRTUAL REVIEW
Impressiva presentazione dei prodotti con i4 VIRTUAL REVIEW
Immergersi nel progetto CAD con M4 VIRTUAL REVIEW
Immergersi nel progetto CAD con i4 VIRTUAL REVIEW

Feedback già dalla fase iniziale con i4 VIRTUAL REVIEW

Il visualizzatore di realtà virtuale (VR) consente di caricare dati CAD in un ambiente VR. Attraverso questo strumento i progetti 3D possono essere visualizzati con l’aiuto di occhiali VR. I progettisti possono così visualizzare i loro progetti già nella fase iniziale. Con l’utilizzo della tecnologia VR i progetti 3D possono essere controllati dai colleghi dei reparti di montaggio o di assistenza, questo permette di intercettare gli errori o effettuare ottimizzazioni prima del montaggio o della manutenzione. Attraverso la tecnologia resa disponibile dal software i4 VIRTUAL REVIEW si ottiene un vantaggio inestimabile, si riducono gli errori e gli eventuali costi di modifica che aumenterebbero notevolmente con l’avanzamento del progetto.

Impressiva presentazione dei prodotti con i4 VIRTUAL REVIEW

La realtà virtuale apre un mondo completamente nuovo per presentare i propri prodotti, sia nella fase di vendita che nel marketing. Con l’utilizzo di questa nuova tecnologia i clienti possono immergersi nel loro progetto. Essa consente inoltre di presentare rapidamente i vantaggi dei prodotti che richiedono spiegazioni e di impressionare ancora di più i clienti. Nel marketing, il visualizzatore può essere utilizzato in occasione di eventi per la presentazione dei prodotti e dei progetti. I responsabili commerciali possono portare con sé tutte le macchine presenti nel loro catalogo e presentarle direttamente ai clienti con l’aiuto di un computer portatile e di occhiali VR. Con i4 VIRTUAL REVIEW si possono creare e raggiungere preziosi vantaggi competitivi.

Veloce e intuitivo da usare

Il visualizzatore VR-Viewer, i4 VIRTUAL REVIEW può essere acquistato direttamente da CAD Schroer ed è subito pronto all’uso nell’ambiente Windows10 VR standard. Con i moderni occhiali Mixed Reality, i dati CAD possono essere caricati direttamente nel VR. Il visualizzatore può caricare diversi modelli ed è quindi adatto per confrontare diverse alternative al progetto. Durante lo sviluppo è stata prestata grande attenzione alla facilità d’uso, in modo che i nuovi utenti possano trovarsi da subito a loro agio con il software. Questo rende particolarmente facile l’utilizzo del Viewer in occasione di eventi o la presentazioni ai clienti.

M4 VIRTUAL REVIEW è subito pronto all'uso, è intuitivo e facile da utilizzare
i4 VIRTUAL REVIEW è subito pronto all'uso, è intuitivo e facile da utilizzare

i4 VIRTUAL REVIEW è già disponibile

Se si desidera testare il visualizzatore VR-Viewer, è possibile contattare direttamente CAD Schroer. Oltre al VR-Viewer, l’azienda offre la possibilità di personalizzare il software in base alla esigenze della propria azienda. CAD Schroer sviluppa applicazioni individuali per la presentazione di dati ingegneristici in realtà aumentata o virtuale (AR e VR).

Con un visualizzatore per la realtà virtuale di nuova concezione, i progettisti possono ora immergersi nei loro progetti CAD anche prima della loro realizzazione. Ciò consente di riconoscere tempestivamente i potenziali errori, di effettuare migliorie e di far risparmiare all’azienda enormi costi aggiuntivi nella fase avanzata del progetto.

Torna in alto