Migliore cooperazione grazie al software CAD con connessione al Cloud
Salvare i dati nel cloud è sempre più popolare
Aumentare la rete e l'integrazione
Integrazione software CAD
Anche nell’area CAD vengono sempre più utilizzati i servizi di archiviazione dati offerti dai cloud, questo permette di affidarsi ai cloud per gestire piccoli progetti e dati non sensibili. Il software CAD M4 DRAFTING 2D e 3D ha, per esempio, una diretta integrazione con i più importanti cloud come Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive.
Cooperazione CAD attraverso il cloud
In M4 DRAFTING gli utenti possono salvare i disegni direttamente nel cloud e recuperarli successivamente. Se si vuole condividere una cartella con un altro utente, è possibile fare accedere l´utente agli stessi dati, recuperarli e lavorare su di essi. La gestione delle versioni non viene gestita dal cloud, per questo motivo è richiesta una maggiore comunicazione tra i membri del team.
Un rapido inizio di collaborazione
Per utilizzare l’archiviazione dei dati nel cloud, tutti gli utenti hanno naturalmente bisogno di un account presso il rispettivo provider. Quindi, in M4 DRAFTING, è sufficiente fare clic sull’icona del cloud nella barra inferiore dell’interfaccia utente e collegarsi al servizio appropriato. È quindi possibile accedere alle cartelle del cloud direttamente dall’interfaccia utente di M4 DRAFTING e richiamare i disegni da esse e salvarli nel cloud.