Il cambiamento digitale in azienda

Come nella società, ogni azienda è soggetta a cambiamenti digitali. Con il progredire della digitalizzazione, vengono utilizzate sempre più nuove tecnologie. Ad esempio, i servizi cloud o la stampa 3D spesso fanno già parte dei processi di produzione. I primi passi verso l’industria 4.0 sono già stati fatti, ma non sempre con una strategia uniforme.

Digitaler-Wandel-des-Unternehmens
Mit-uns-die-4.0-Wege-bewusst-gehen

Camminare con noi nell’Industria 4.0 con consapevolezza

Per avviare consapevolmente il cambiamento digitale in un’azienda, è di fondamentale importanza un approccio uniforme. Ciò non comprende soltanto la strategia per l’uso delle nuove tecnologie. Il percorso verso l’industria 4.0 può anche significare che un’azienda apre aree di business completamente nuove. Anche questi aspetti devono essere presi in considerazione e valutati nell’elaborazione della strategia.

Apertura di nuovi settori di attività

L’industria 4.0 offre un grande potenziale per lo sviluppo di nuovi modelli di business. Le aziende devono trovare nuovi modi per concentrarsi sui propri punti di forza e sfruttare al meglio il potenziale esistente nella trasformazione digitale. Ma le questioni imprenditoriali vanno ben oltre questo aspetto. Questo perché vengono aggiunti nuovi elementi nella gestione delle attività e della progettazione. Le imprese possono ora aprire aree di attività che prima non erano a loro disposizione. In questo caso è importante analizzare i propri modelli di business e sviluppare nuovi prodotti e servizi.

Con l’aiuto di CAD Schroer

CAD Schroer è in grado di supportarvi nello sviluppo delle conoscenze dell’Industria 4.0 attraverso workshop ed eventi interni. L’obiettivo è quello di far conoscere ai vostri collaboratori le aree tematiche rilevanti e di offrirvi una panoramica delle potenzialità e dei vantaggi delle singole tecnologie e tecniche. Inoltre, devono anche essere informati dei nuovi rischi che ciò comporta.

cad-schroer-industrie-4-0-unterstuetzung

Richiesta informazioni

Contattateci per maggiori informazioni, o per esporci le vostre domande. La nostra consulenza telefonica è gratuita e senza impegno. Vi contatteremo al più presto.