Un nuovo approccio al cliente

Il marketing è il portavoce dei vostri clienti attuali, nuovi o potenziali. Assicura che la vostra azienda sia messa nella giusta luce. Utilizzando le nuove tecnologie come la Realtà Virtuale (VR) o la Realtà Aumentata (AR), è possibile presentarsi in modo migliore e chiaro al mondo esterno come un innovatore. Il risultato è una piattaforma aggiuntiva su cui presentare la vostra azienda. VR e AR promettono una portata creativa inaspettata e esperienze completamente nuove per lo spettatore. Non è un caso che gli occhiali AR e VR abbiano un’attrazione molto particolare per lo spettatore, questi occhiali permettono di immergersi in mondi completamente diversi. Di conseguenza, le nuove soluzioni VR o AR attireranno maggiormente l’attenzione dei clienti ed avranno un ricordo duraturo dei vostri prodotti.

Come avere successo durante un esposizione fieristica

Una fiera o un’altra manifestazione offre molte possibilità per l’utilizzo di applicazioni VR e AR, poiché i propri prodotti non possono essere sempre presentati per intero o non sono adatti per un evento a causa delle loro dimensioni. Spesso le esposizioni fieristiche non bastano più, perché il visitatore si aspetta di più e vuole vivere qualcosa di straordinario durante una visita ad una fiera. La tecnologia VR è particolarmente interessante per gli espositori del settore meccanico che vogliono presentare macchine di grandi dimensioni. Questa tecnologia può essere utilizzata sempre più spesso per la presentazione di prodotti, in quanto consente di evitare il trasporto di macchinari ingombranti e con viaggi lunghi in occasione di fiere. Con l’aiuto delle applicazioni VR e AR è ora possibile portare in tasca qualsiasi prodotto e mostrarlo ai clienti ovunque. Portate i visitatori del vostro stand fieristico in un mondo di prodotti e aziende completamente nuovo.
Vantaggi per il vostro stand in fiera:

  • Risparmio sui costi di trasporto per i macchinari di grandi dimensioni
  • I macchinari possono essere presentati ovunque
  • Visualizzazione di animazioni e informazioni aggiuntive
  • Si può guardare all’interno del prodotto senza doverlo smontare
  • Dimostrazione di applicazioni concrete

Saremo lieti di assistervi con l’attrezzatura e il personale adeguati per il vostro evento.

Le nuove tecnologie conquistano lo stand espositivo
Marketing-Unterlagen AR VR Applikation

Documentazione marketing dinamica

Spesso un poster o un opuscolo non attirano l’attenzione desiderata dello spettatore. Il vostro messaggio viene percepito ma non può essere memorizzato e non viene intrapresa alcuna azione da parte dello spettatore. Con la Realtà Aumentata (AR) potete dare vita ai vostri documenti di marketing. I prodotti appaiono direttamente in 3D e a lo spettatore rimane affascinato dalle animazioni. Si possono mostrare processi non visibili ad occhio nudo e che avvengono nel vostro prodotto. Spiegate le caratteristiche tecniche del vostro prodotto o lasciate interagire il cliente con una macchina. Grazie alle funzioni aggiuntive di un’applicazione, il nuovo cliente può anche contattarvi in un secondo momento o acquistare il prodotto direttamente nel vostro negozio online.
I vostri vantaggi pubblicitari:

  • I clienti interagiscono con i vostri materiali di marketing
  • Presentazione più semplice ed esaustiva dei vantaggi del prodotto
  • Animazione e interazione con i modelli AR
  • Azione diretta da parte del cliente per un contatto o per l’acquisto

Richiesta informazioni

Contattateci per maggiori informazioni, o per esporci le vostre domande. La nostra consulenza telefonica è gratuita e senza impegno. Vi contatteremo al più presto.