Pianificazione migliore e più rapida di linea di trasporto complesse

La pianificazione delle linee di trasporto è sempre soggetta a vincoli di tempo. Per questo motivo la pianificazione deve essere rapida e semplice, soprattutto nel campo della movimentazione dei materiali. Molte aziende non utilizzano la pianificazione 3D in fase di offerta, in quanto i loro strumenti non sono in grado di realizzarla con la rapidità necessaria in questa fase. La pianificazione che ne risulta diventa quindi un compromesso tra velocità e qualità.

Komplexe-Förderstrecken-besser-und-schneller-planen
Fabrikplanung-Software-Fabrikplanungssoftware-MPDS4-05-Foerdertechnik

Pianificazione più rapida con alta qualità

Le soluzioni di progettazione di CAD Schroer consentono di eliminare i compromessi e di velocizzare i tempi di realizzazione. Grazie alla continua integrazione 2D/3D delle soluzioni di pianificazione, i nastri trasportatori vengono posizionati in 2D. La pianificazione eseguita tramite l’utilizzo di componenti da catalogo e i meccanismi di controllo in essa contenuti garantiscono la qualità della pianificazione. Premendo un pulsante, i risultati della pianificazione 2D vengono visualizzati in 3D.

Sfruttare i vantaggi della pianificazione in 3D

Le soluzioni CAD Schroer convertono automaticamente in 3D il layout dei sistemi di trasporto realizzato in 2D. Questi sono poi ulteriormente ottimizzati in 3D tramite il controllo delle collisioni. Il progettista può generare in modo completamente automatico diverse tavole 2D contenenti viste e sezioni parziali o dell’intero progetto. Il progettista può realizzare tour virtuali del progetto 3D o esportare video per il proprio cliente. Tramite l’utilizzo di strumenti e funzionalità aggiuntive è inoltre possibile visualizzare l’impianto attraverso la AR o VR (Realtà Aumentata e Virtuale).

3D-Software-fuer-die-Foerdertechnik-Mechanical-Handling-03
Der-Quick-Scan

Valutazione e calcolo dettagliati

Tutti i dati di progetto possono essere valutati in dettaglio con le soluzioni di progettazione di CAD Schroer. E’ possibile ottenere un elenco completo dei componenti di tutti i nastri trasportatori e di tutti i macchinari. Se nel progetto sono presenti nastri trasportatori speciali, questi vengono gestiti separatamente nelle distinte componenti e visualizzati con i parametri speciali. Ciò costituisce una base ottimale per una valutazione e un calcolo esatto dei costi del progetto.

Newsletter: Rimanete informati!

Con la nostra newsletter riceverai interessanti articoli sugli argomenti Industry 4.0 e il CAD nell'ingegneria meccanica, sulla costruzione di impianti o sulla pianificazione industriale. Ti informeremo inoltre sul rilascio delle nuove versioni, offerte e date per corsi di formazione o eventi. Sono inoltre disponibili suggerimenti, trucchi e video tutorial riguardanti il nostro software.
Le informazioni sull'elaborazione dei dati, la procedura di registrazione, l'invio, la valutazione statistica e le possibilità di disdetta dell'abbonamento sono riportate nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati. Ogni newsletter contiene un link con il quale è possibile annullare la registrazione.