Oggi, le scelte di cibo e bevande per i consumatori sono più ampie rispetto al passato. Ma lo sono anche le normative e la pressione della competitività del mercato sui produttori alimentari. La complessa gestione della filiera; l´accurato calcolo dei margini, la capacità di reagire rapidamente ai
cambiamenti delle tendenze alimentari e dei marchi, l’introduzione delle più moderne tecnologie a sostegno della sicurezza alimentare, l’igiene, la tracciabilità e la produttività, la produzione sostenibile e la riduzione del carbonio fanno tutte parte delle difficoltà incontrate dai produttori di alimentari.
Evoluzione dal 2D al 3D nella progettazione di fabbriche, layout e visualizzazione
CAD Schroer è il vostro esperto e partner di software e servizi quando si tratta di competitività, flessibilità e adattabilità nella progettazione di fabbrica. Dai produttori di pane ai fornitori di birra, gli ingegneri progettisti del settore alimentare hanno fiducia nelle nostre soluzioni per aumentare la produttività – dal concetto iniziale alle nuove linee di produzione o strutture attraverso lo sviluppo degli ordini. Utilizzano il nostro software per creare rapidamente il layout e visualizzare interi sistemi di produzione, incluso il processo ed i sistemi di movimentazione dei materiali, linee di imbottigliamento e confezionamento. Progettare l’edificio ed i servizi (condutture e canalizzazioni, cavi elettrici, tubazioni e caldaie). Visualizzare in 3D, controllare la coerenza, le interferenze, e la manutenzione o gli spazi di movimento degli operatori. Produrre poi in modo automatico gli elenchi delle parti, BOM, ed i disegni 2D richiesti dai vostri appaltatori.
Servizi di modellazione di fabbrica nel settore alimentare
Avete bisogno di dare il via rapidamente alle modifiche o di integrare progetti? Desiderate prima, esaminare, visualizzare e trasmettere i cambiamenti possibili in 3D? CAD Schroer può modellare le fabbriche alimentari esistenti in 3D basandosi sui vostri disegni 2D, quindi fornirvi il software che consente di apportare modifiche alla struttura e valutarne l’impatto.
Referenze per industria alimentare:
Editoriale sull´Industria Alimentare