Reifenhäuser celebra 25 anni di successi con MEDUSA4
“MEDUSA4 è stata e rimane il miglior sistema 2D per noi. Le sue funzionalità parametriche, l’interfaccia completa, il formato dati estremamente compatto e una struttura dati trasparente, sono tutti grandi vantaggi. MEDUSA4 offre la possibilità di progettare in libertà e flessibilità con una miriade di opzioni di progettazione, e nello stesso modo, è facile creare templates chiari, all’interno dei quali gli utenti possano lavorare in sicurezza, riducendo drasticamente gli errori e garantire standard di conformità.”
– Joachim Bremer, Technical Services Manager al Reifenhäuser –
Il Gruppo Reifenhäuser, leader globale nella fornitura di tecnologie innovative, macchine e impianti per l’industria delle materie plastiche, ha recentemente celebrato il 25 ˚ anniversario dall’ adozione del software di CAD Schroer, MEDUSA4, che le ha garantito una pianificazione efficace della progettazione, produzione e consegna.
Il Gruppo Reifenhäuser nel Mondo
Un Team di successo da oltre 25 anni
L’innovazione è sempre stata la chiave dei progetti Reifenhäuser R&D. Il Technical Services Manager Joachim Bremer, ricorda la sua missione nel 1985, acquistare un sistema CAD a prova di futuro. L’azienda ha scelto il software Medusa, che anche allora si è distinto grazie alle sue capacità di gestione parametriche avanzate, la sua struttura dati coerente e il formato dati compatto. Quello che era iniziato come un progetto pilota di cinque posti, si è ben presto trasformato in una strategia a lungo termine della tecnologia e di partenariato.
La flessibilità di MEDUSA ha reso facile per Reifenhäuser la crescita del proprio portafoglio software per ottimizzare i processi aziendali. Quando nel 1999 è stato introdotto il software 3D di sviluppo del prodotto, Pro / ENGINEER ®, MEDUSA è rimasto altamente competitivo, come uno dei pochi sistemi in grado di offrire una completa e comprensiva interfaccia con Pro/ENGINEER. Un’ interfaccia DXF/DWG di alta qualità, ha inoltre garantito lo scambio dati con clienti e fornitori.
Oggi, più di 25 anni dopo l’applicazione pilota, Reifenhäuser distribuisce 34 licenze flottanti di MEDUSA4 (quarta generazione) in 50 postazioni di lavoro. Le innovazioni e l’affidabilità del software sono state costanti in ogni nuova release. “MEDUSA4 è stata e rimane il miglior sistema 2D per noi. Le sue funzionalità parametriche, l’interfaccia completa, il formato dati estremamente compatto e una struttura dati trasparente, sono tutti grandi vantaggi”, spiega Joachim Bremer,”MEDUSA4 offre la possibilità di progettare in libertà e flessibilità con una miriade di opzioni di progettazione, e nello stesso modo, è facile creare templates chiari, all’interno dei quali gli utenti possano lavorare in sicurezza, riducendo drasticamente gli errori e garantendo standard di conformità.”
Una partnership a lungo termine
In qualità di clienti CAD Schroer, Reifenhäuser beneficia da molto tempo del supporto e della fornitura di soluzioni ingegneristiche di successo. Più che un fornitore di software, CAD Schroer affronterà qualsiasi sfida tecnica, offrendo una formazione completa, consulenza, sviluppo di specifiche per il cliente e servizi di integrazione. Una delle caratteristiche particolari del rapporto tra Reifenhäuser e CAD Schroer è la loro partnership tecnica a sostegno dello sviluppo continuo di MEDUSA4. Reifenhäuser fa parte di un gruppo selezionato di clienti, che partecipa regolarmente ai beta test delle ultime release MEDUSA4, garantendo che gli sforzi di sviluppo rimangano sempre orientati al cliente. Nel corso degli anni l’azienda ha spesso contribuito allo sviluppo di nuove funzionalità e al miglioramento di quelle esistenti.
Dal disegno in dettaglio ai disegni di layout
Tutti i disegni di assieme e layout sono creati esclusivamente con MEDUSA4, che viene utilizzato per amalgamare i dati di progetto provenienti da tutti gli altri sistemi durante questa parte del processo di progettazione. Gli assistenti tecnici alle vendite di Reifenhäuser utilizzano MEDUSA4 sui loro computer portatili per mostrare ai loro clienti i progetti, in questo modo, il feedback del cliente può essere immediatamente integrato nel disegno ed i dati del progetto, modificati di conseguenza.
L’anno 2010 è stato una pietra miliare nel rapporto di partnership tra CAD Schroer e Reifenhäuser. Dopo 25 anni di successo nei progetti, MEDUSA4 rimane il punto fondamentale di questo rapporto – questo traguardo è stato infatti celebrato da entrambe le società il 1 settembre 2010 nel quartier generale della società Reifenhäuser a Troisdorf, in Germania.
Per ulteriori informazioni su Reifenhäuser, si prega di visitare www.reifenhauser-group.com