Spagna
ICC
www.integralcad.es
Contatto
Integral CAD CAM S.L.
Headquarters: Barcelona
Plaça Josep Pallach, 3, local 4 C.P.
08035 Barcelona
SPAGNA
Additional Office: Bilbao
Av. Cervantes 51
Edif. Cervantes 10, 4˚ dpto. 1
48970 Basauri (Bizkaia)
SPAGNA
Additional Office: Madrid
C. Laguna del Marquesado 11
28021, Madrid
SPAGNA
Additional Office: Zaragoza
Matías Pastor Sancho 9, local 3
50015, Zaragoza
SPAGNA
Tel. +34 93 428 54 26
Fax: +34 93 219 31 18
E-mail: informacion@integralcad.es
Profilo de la Società
Integral CAD CAM S.L. (ICC), uno dei partner più recenti di CAD Schroer in Spagna, è un integratore di sistemi e un'azienda di consulenza per i sistemi avanzati nell'ambito della progettazione, della gestione del ciclo di vita di progetti e di prodotti e dell'ingegneria (CAD/CAM/CAE/PLM). Fondata nel 1999, ICC ha sede a Barcellona, con uffici a Valencia, Bilbao e Madrid, e serve 250 clienti in tutta la Spagna.
Intervista a Manel Vázquez, Sales Manager di ICC
Domanda: Qual è il Suo background professionale e come è arrivato a lavorare con MCAD?
Risposta: Dopo una formazione iniziale come ingegnere delle telecomunicazioni, ho proseguito gli studi e conseguito un MBA. Durante la mia esperienza come venditore di software presso EMC2 sono entrato in contatto per la prima volta con il settore della tecnologia, a cui hanno fatto seguito otto anni presso Computer Associates come venditore di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei prodotti. Nel novembre del 2007 sono entrato in ICC. ICC vanta oltre 7 anni di esperienza nelle tecnologie PLM e riteniamo che quest'area continuerà a rappresentare una sfida per i nostri clienti nei prossimi anni.
D: Perché ha deciso di diventare rivenditore di CSG?
R: Perché era importante per noi completare il nostro portfolio di soluzioni MCAD. STHENO/PRO®, in particolare, risponde alle esigenze dei nostri clienti di integrare i propri file CAD legacy con l'ambiente Windchill® in uso.
D: Chi sono i Suoi clienti e quali sono gli elementi che li accomunano?
R: I nostri clienti sono aziende di piccole e medie dimensioni nel settore automobilistico, manifatturiero, aereo, farmaceutico, cosmetico, pubblico e finanziario. Lavoriamo anche su progetti PLM in alcuni conti strategici di grandi dimensioni. Le loro problematiche sono incentrate sulla ricerca della tecnologia migliore per l'intero processo di sviluppo dei prodotti, in modo tale da restare competitivi e consegnare al mercato soluzioni di alta qualità velocemente.
D: Qual è l'aspetto di STHENO/PRO che più apprezza?
R: Ci piace molto la flessibilità del prodotto e il fatto che fornisce una buona soluzione per una vera e propria esigenza, ossia la gestione di dati legacy e la progettazione complementari in un ambiente Pro/ENGINEER® e Windchill PDM. Apprezziamo il fatto che CSG sia in grado di comprendere questa esigenza, nonché la sua conoscenza del mercato ingegneristico in generale.
D: In che direzione pensa si evolveranno il Suo settore di attività e quello dei Suoi clienti nei prossimi due anni?
R: Le società dovranno affrontare problematiche PLM spesso complesse per restare competitive, mantenere un livello elevato di qualità, efficienza e produttività. Con l'emergere di nuove opportunità e tecnologie, stiamo modificando la nostra offerta e aggiungendo più soluzioni per far fronte a queste necessità.