Progettazione CAD, gratuita e potente su Windows
Progettisti e disegnatori di attrezzature possono utilizzare il software gratuito M4 PERSONAL con tutte le funzionalità CAD 2D/3D. I disegni possono essere rapidamente convertiti per uso commerciale ad un prezzo vantaggioso, direttamente on-line
Senago, Italia – 17 Novembre 2010: Buone notizie per i progettisti per hobby che creano modelli da zero e per i professionisti che progettano attrezzature. M4 PERSONAL, la versione gratuita del CAD 2D/3D di CAD Schroer, è ideale per la progettazione di modelli creativi.
CAD Schroer, il fornitore mondiale di soluzioni per l’ingegneria (il cui software commerciale è utilizzato per progetti di grandi dimensioni da ingegneri meccanici e progettisti di impianti in tutto il mondo ) supporta da ora anche i progettisti di macchinari in miniatura che, progettano i loro modelli a casa . Il suo pacchetto gratuito M4 PERSONAL CAD è installabile su Linux e Windows, offre ampie funzionalità 2D/3D, l’importazione di disegni DXF /DWG e comprende moduli avanzati per l’integrazione di immagini a colori e disegni parametrici. Il software è usato da progettisti per hobby in 80 paesi.
La fabbrica del tempo
Il progettista Chris Sangster, ad esempio, progetta e costruisce orologi complicati con M4 PERSONAL. Egli acquista parti standard come molle, quadranti & bilancieri, ma il resto lo costruisce da se. “Insieme al layout generale ed ai disegni di un orologio, crea i disegni di dettaglio dei vari componenti, come gli alberi con le varie lunghezze delle spalle, dettaglia i particolari dei meccanismi che regolano l’orologio”
Veloce, disegni di progetti completamente quotati
Disegni per la fabbrica
Direttamente da un utente M4 PERSONAL, “Molti sistemi CAD sono toppo costosi o troppo complicati, oppure difficili da scegliere… M4 PERSONAL è la scelta corretta. Ho bisogno di un programma scaricabile, rapido e che mi permetta di trasferire le mie idee sulla carta senza troppe storie. Io non uso CNC – ho solo bisogno di disegni sufficientemente quotati per me, i miei clienti e per la fabbrica.”