Visualizzazione e Navigazione

Visualizzazione delle caratteristiche

M4 DRAFTING ha diverse funzioni con cui può essere conveniente visualizzare e navigare all’interno di un disegno. Ci sono strumenti di zoom per ingrandire o ridurre singole aree di un disegno, per queste funzioni può essere utilizzata anche la rotella del mouse. Si può inoltre effettuare uno zoom diretto su un singolo oggetto selezionato. Si possono memorizzare singole porzioni del foglio di disegno come viste all’interno disegno. Le viste memorizzate possono poi essere richiamate in qualsiasi momento.

Nascondere geometrie

M4 DRAFTING offre la possibilità durante la fase di modifica temporanea di nascondere singoli elementi selezionati sul disegno. Questa funzione permette di modificare singoli oggetti o parti del disegno con maggiore chiarezza. Naturalmente, gli elementi precedentemente nascosti possono essere visualizzati nuovamente con un semplice aggiornamento grafico del disegno.

Funzioni di selezione

Per una comoda selezione dei singoli elementi di un disegno M4 DRAFTING offre diversi strumenti di selezione. Le selezioni possono essere standard, singoli o per gruppi di elementi. Sono inoltre disponibili filtri per selezionare: solo linee, testi, dimensioni, gruppi o campiture. E’ possibile selezionare elementi per attributi.

Selezioni multiple – Powerselection

M4 DRAFTING offre la possibilità di effettuare selezioni multiple di elementi. Attraverso l’utilizzo di questa opzione viene semplificata la selezione di elementi presenti su disegni molto complessi, con molte entità o provenienti da altri sistemi. Lo strumento permette di filtrare la selezionare con qualsiasi combinazione di stile, livello, colore e proprietà. Queste impostazioni vengono effettuate tramite una finestra di dialogo che filtra gli elementi sul disegno. È anche possibile effettuare la selezione direttamente sul foglio cliccando l’entità desiderata, applicando il filtro il sistema seleziona tutti gli elementi con le stesse caratteristiche.

Torna in alto