Consigli pratici per progettazione di impianti che fanno risparmiare tempo
Quando i clienti chiedono cambiamenti sui progetti industriali pochi giorni o settimane prima della scadenza, la progettazione 3D in larga scala può essere d’aiuto.
I clienti cambiano spesso le loro richieste
Come affrontare le modifiche di processo
4 volte più veloce in 3D
Implementare le modifiche dell’ultimo minuto in modo veloce
Realizzazione veloce, Alta Qualità
La visualizzazione in 3D di M4 PLANT offre la possibilità di discutere i concetti e comunica in modo efficace i cambiamenti. “Un cliente ha recentemente deciso di cambiare il tipo di albero ad una pompa dell’olio che, comportava modifiche alle tubazioni di superficie. Con MPDS4*, ci sono voluti 2-3 giorni per dimostrare la fattibilità e completare le modifiche al progetto. In 2D ci sarebbero volute 2-3 settimane. “spiega Martin,” Con il controllo automatico delle interferenze possiamo evitare eventuali errori dovuti alla fretta di fare modifiche dell’ultimo minuto, riducendo al minimo il rischio di brutte sorprese in cantiere durante il montaggio.”
Non tutto avviene all’ultimo minuto, ma spesso l’impianto od i requisiti di progetto di fabbrica e le priorità spostano la fine del progetto, non importa quali siano i contenuti iniziali. Avere a disposizione un software di progettazione 3D corrisponde ad avere un atteggiamento flessibile per risparmiare sui costi e fidelizzare i clienti.
Con M4 PLANT, WSP CEL ha sotto controllo i cambiamenti effettuati nell’impianto, perché il software di impiantistica 3D offre flessibilità, riduce i costi di progetto e promuove la fedeltà del cliente.
* MPDS4 ora si chiama M4 PLANT