Soluzioni di pianificazione nell'era dell'industria 4.0

Pianificazione rivoluzionaria con soluzioni intelligenti

In aggiunta alla pianificazione, la progettazione di impianti, fabbriche o macchine si basa oggi anche su uno o più sistemi CAD. Tuttavia, le singole fasi di pianificazione e i dati ad essa associati sono spesso completamente separati l’uno dall’altro. Con la digitalizzazione, le aziende si stanno impegnando anche nell’ottimizzazione dei processi. Desiderate unire i singoli processi in un solo processo che comprenda tutti gli step? Tutto questo è possibile solo tramite l’integrazione dei processi.
Isometrie-Erzeugung direkt in der Rohrleitungsplanung integriert

Digitalizzazione di processi di pianificazione completi

CAD Schroer analizza insieme ai suoi clienti i processi di progettazione completi, documenti e dati generati nelle singole fasi del processo. CAD Schroer crea e implementa concetti di digitalizzazione basati sulle esigenze individuali del cliente e sull’infrastruttura di sistema. In questo modo è possibile integrare tra loro processi che in precedenza non erano integrati tra loro, come la presentazione di offerte o la pianificazione dettagliata, in modo da aumentare la sinergia.

Migliori risultati con la pianificazione AR e VR

La Realtà Aumentata e Virtuale (AR e VR) offre al reparto addetto alla pianificazione un nuovo modo per ottimizzare i risultati. La realtà virtuale consente al pianificatore di visualizzare i propri dati di pianificazione dal punto di vista dell’utente in un ambiente in scala 1:1. In questo modo è ancora più facile ottenere un feedback dai clienti e il numero di errori è ridotto al minimo.

Con l’aiuto della realtà aumentata (AR) è possibile inserire nuove macchine o componenti nella sala o fabbrica desiderata. Con l’uso di tablet o occhiali AR, come HoloLens, è possibile organizzare una review del progetto virtuale e discutere le soluzioni. I progetti completi possono essere trasportati in un formato molto compatto e visualizzati presso il cliente su un tablet.

Marketing Trend Augmented Reality

Riutilizzo dei dati di pianificazione per la manutenzione

A causa della crescente varietà di prodotti e della crescente complessità di impianti e macchine, la manutenzione dei singoli impianti sta diventando sempre più difficile. La digitalizzazione può supportare la manutenzione dei componenti degli impianti attraverso i dati generati durante la pianificazione. In questo modo, i dati di pianificazione vengono automaticamente messi a disposizione del personale addetto alla manutenzione in caso di problemi. Questi dati mostrano in tempo reale non solo lo stato della macchina, ma anche le relative fasi di manutenzione.

Unsere Beratungsleistungen

Lassen Sie sich zunächst kostenlos beraten und decken Sie mit dem Quick-Scan Ihre Potenziale auf.
Mit Schulungen und Workshops unterstützen wir Ihr Unternehmen dabei, sich mit den relevanten Themengebieten der Industrie 4.0 vertraut zu machen.
Wir beraten Sie auch gerne hinsichtlich einer Strategie zur Generierung relevanter Industrie 4.0 Ideen.

Unsere Beratung beinhaltet auch die Unterstützung bei der Definition Ihrer ersten Pilotprojekte.