Pianificazione rivoluzionaria con soluzioni intelligenti

In aggiunta alla pianificazione, la progettazione di impianti, fabbriche o macchine si basa oggi anche su uno o più sistemi CAD. Tuttavia, le singole fasi di pianificazione e i dati ad essa associati sono spesso completamente separati l’uno dall’altro. Con la digitalizzazione, le aziende si stanno impegnando anche nell’ottimizzazione dei processi. Desiderate unire i singoli processi in un solo processo che comprenda tutti gli step? Tutto questo è possibile solo tramite l’integrazione dei processi.

Isometrie-Erzeugung direkt in der Rohrleitungsplanung integriert
Branchenspezifische-Individuallösungen

Digitalizzazione di processi di pianificazione completi

CAD Schroer analizza insieme ai suoi clienti i processi di progettazione completi, documenti e dati generati nelle singole fasi del processo. CAD Schroer crea e implementa concetti di digitalizzazione basati sulle esigenze individuali del cliente e sull’infrastruttura di sistema. In questo modo è possibile integrare tra loro processi che in precedenza non erano integrati tra loro, come la presentazione di offerte o la pianificazione dettagliata, in modo da aumentare la sinergia.

Migliori risultati con la pianificazione AR e VR

La Realtà Aumentata e Virtuale (AR e VR) offre al reparto addetto alla pianificazione un nuovo modo per ottimizzare i risultati. La realtà virtuale consente al pianificatore di visualizzare i propri dati di pianificazione dal punto di vista dell’utente in un ambiente in scala 1:1. In questo modo è ancora più facile ottenere un feedback dai clienti e il numero di errori è ridotto al minimo.

Con l’aiuto della realtà aumentata (AR) è possibile inserire nuove macchine o componenti nella sala o fabbrica desiderata. Con l’uso di tablet o occhiali AR, come HoloLens, è possibile organizzare una review del progetto virtuale e discutere le soluzioni. I progetti completi possono essere trasportati in un formato molto compatto e visualizzati presso il cliente su un tablet.

AR und VR sorgt beim Messebesucher für eine bleibende Erinnerung
industrie-4-0-cad-schroer

Riutilizzo dei dati di pianificazione per la manutenzione

A causa della crescente varietà di prodotti e della crescente complessità di impianti e macchine, la manutenzione dei singoli impianti sta diventando sempre più difficile. la digitalizzazione può supportare la manutenzione dei componenti degli impianti attraverso i dati generati durante la pianificazione. In questo modo, i dati di pianificazione vengono automaticamente messi a disposizione del personale addetto alla manutenzione in caso di problemi. Questi dati mostrano in tempo reale non solo lo stato della macchina, ma anche le relative fasi di manutenzione.