Layout di Fabbrica

Layout di Fabbrica

Per essere all’altezza della concorrenza, le aziende produttive devono reagire rapidamente e in maniera flessibile alle richieste del mercato. Un fattore necessario per soddisfare le attuali esigenze dei clienti è la versatilità nei confronti dei cambiamenti o delle eventuali modifiche. La fabbrica del futuro è flessibile, rapidamente adattabile e viene spinta al confine delle capacità tecniche. Per soddisfare le esigenze del mercato occorrono soluzioni individuali che in caso di avviamento, ampliamento o modifica, consentano al progettista di ottenere un quadro generale della fabbrica.

Soluzioni personalizzate per la progettazione industriale

Le nostre soluzioni vi aiutano a pianificare e realizzare le vostre idee, in quanto forniscono un elevato livello di dettaglio già a partire dalle fasi iniziali del progetto. Ciò consente una progettazione e una rappresentazione estremamente rapida di impianti completi, quali sistemi di trasporto, imballaggio e di riempimento. Tramite l’integrazione delle nostre soluzioni con i vostri sistemi esistenti potrete calcolare i costi esatti già a partire dalle fasi iniziali e apportare le necessarie modifiche. La visualizzazione di interi stabilimenti con i rispettivi macchinari consente ai nostri clienti di ottenere un quadro esatto dei loro dati di progetto. Siete voi a decidere se eseguire la pianificazione in 2D o in 3D. Il risultato rimane sempre una pianificazione 3D completa, che vi offre il massimo grado di precisione e di qualità.

Integrazione continua con sistemi di terze parti

Integrando le nostre soluzioni con i sistemi esistenti, è possibile realizzare l’intero layout di fabbrica 3D in base ai componenti da catalogo e ai dati dei fornitori. Meccanismi sofisticati garantiscono che anche i macchinari di grandi dimensioni rimangano gestibili nel layout completo. L’esportazione dei dati è perfettamente allineata al sistema target, in modo che anche le fabbriche più grandi possano essere esportate e utilizzate dai fornitori.

Costi di progetto sempre in vista

Con le nostre soluzioni di pianificazione di fabbrica potete determinare i costi sin dalle prime fasi del progetto e apportare le opportune modifiche. Le nostre soluzioni offrono sempre la possibilità di ricavare elenchi dettagliati dei componenti presenti nel progetto. Questi vengono esportati per l’elaborazione diretta o inoltrati direttamente a un sistema ERP.

Convincere il cliente con la pianificazione 3D e la Realtà Virtuale (VR)

Una visualizzazione 3D che comprende stabilimenti completi di macchinari e impianti consente di fornire ai clienti una panoramica esatta dei dati di pianificazione. In questo modo, durante gli incontri con i clienti è possibile passare in rassegna il progetto nel minimo dettaglio e senza incomprensioni. Con le nostre soluzioni VR, potete rendere i vostri progetti ancora più chiari e comprensibili. La combinazione 3D – VR offre inoltre la possibilità di impressionare i clienti e di ottenere subito un loro feedback.

Referenze per layout di fabbrica

Sistemi di confezionamento

Progettazione Eco-Sostenibile con M4 PLANT